Partecipa con noi al “I Festival dell’Assistenza”

In linea con le attività realizzate dell’Associazione per offrire motivazione, formazione ed integrazione del personale, attraverso efficaci occasioni di studio presentate in modalità innovative, capaci di suscitare emozioni, ANOSS presenta il I° Festival dell’assistenza!
Festival è termine nuovo nel nostro ambiente e significa letteralmente: complesso di manifestazioni artistiche che si svolgono periodicamente in un certo luogo. Questo sarà proprio il contenuto del nostro evento. La periodicità sarà biennale, a partire dal 05 Marzo 2020, ed il luogo il Teatro Filo di Cremona, (Piazza Filodrammatici nr 4, di Cremona).

Nuovissime saranno le modalità di svolgimento dei temi da trattare. Nessun convegno, nessun workshop, nessun confronto…ma un vero e proprio festival in cui ogni Servizio Sociosanitario proporrà, attraverso un proprio rappresentante, un elaborato inedito, che verrà inserito in una delle 2 categorie in gara: racconti o immagini.
La partecipazione al concorso non prevede contributi ma sarà completamente gratuita.
Le opere e la scheda di iscrizione dovranno pervenire, in formato pdf, entro e non oltre le ore 18:00 del 31 Gennaio 2020 con invio a mezzo e-mail all’indirizzo formazione@anoss.it .

Al Festival potranno partecipare ed inviare le proprie opere sia singoli operatori facenti parte del settore dei servizi alla persona che gruppi di operatori rappresentanti la propria Azienda/Servizio.
Programma del Festival di Mercoledì 05 Marzo 2020. Tutti gli operatori di ogni servizio potranno assistere al Festival iscrivendosi come spettatore, compilando sempre la scheda allega ed è GRATUITO!

PROGRAMMA
09.00- 09.30 saluto e presentazione del I° Festival dell’Assistenza di Anoss
09.30-12.30 Presentazione delle opere dei 5 finalisti in gara nella categoria “Racconti”. Ogni partecipante o gruppo rappresentante il proprio servizio avrà a disposizione un tempo massimo di 30 minuti per presentare il proprio racconto attraverso la sua lettura con commento iniziale.
11.00-11.30 pausa caffè
12.30 pranzo
14.30 – 16.00 Presentazione delle opere dei 5 finalisti in gara nella categoria “immagini”
Ogni partecipante o gruppo rappresentante il proprio servizio avrà a disposizione un tempo massimo di 15 minuti per presentare la propria fotografia, dipinto, disegno o poster attraverso un suo necessario commento
16.00- 17.00 Eliminazioni e cerimonia di premiazione dei primi 3 classificati. Si decreterà così il primo vincitore per ogni categoria del Festival dell’Assistenza 2019
17.00-17.30 Chiusura del Festival

Informazioni su sito www.anoss.it . Il regolamento è scaricabile dal sito www.anoss.it Per informazioni o chiarimenti inviare mail alla segreteria segreteria@anoss.it