C’è un ospite indesiderato nelle RSA! Lasciamolo fuori…

Il nuovo Coronavirus conosciuto come COVID-19, rappresenta un problema grave quando entra nelle Rsa, poiché rischia di trasmettersi velocemente da un anziano all’altro e agli operatori.
Abbiamo affrontato il problema già a Marzo 2020, ma ora sta arrivando la seconda ondata…E proprio come allora, noi siamo al vostro fianco nella lotta alla pandemia, sempre più convinti che la sanificazione degli ambienti costituisca la risposta più efficace alla diffusione del contagio.

Nelle residenze per anziani e disabili il distanziamento sociale non è sempre praticabile, e i dispositivi di protezione delle prime vie respiratorie spesso costituiscono un limite per la comunicazione e la socializzazione tra i degenti.
Inoltre, negli ambienti comuni frequentati da persone con diversi gradi di autonomia, diventa difficile monitorare le situazioni e proteggere gli ospiti più fragili, salvaguardando il personale sanitario.

L’unica soluzione in grado di impedire la diffusione del contagio, senza limitare drasticamente le consuetudini delle Residenze per Anziani e Disabili è la sanificazione totale degli ambienti, degli arredi, degli strumenti utilizzati quotidianamente dagli ospiti e dagli assistenti sanitari e persino dell’abbigliamento.

HYGIENIO è un sanificatore portatile per la disinfezione dei locali delle strutture sanitarie e assistenziali, progettato e realizzato in Italia.
Molto semplice da usare e consente di sanificare una stanza in soli 8 minuti; la procedura di disinfezione non lascia residui e l’azione sanificante è immediata, quindi l’ambiente può essere subito riutilizzato.

Il kit, composto dall’apparecchiatura (grande quanto un trolley da viaggio quindi molto comodo da spostare nei vari locali) e dal disinfettante Adantium® Plus Medical Device può essere acquistato o noleggiato.

Potete contattarci per avere informazioni e scegliere la formula più adatta alle vostre esigenze

La situazione pandemica mondiale, e in particolare quella italiana, ci hanno costretto fin dai primi mesi del 2020 a riflettere ogni giorno sui dispositivi e sulle procedure per la sanificazione delle aree potenzialmente contaminate dal virus Sars-Cov-2; abbiamo cercato soluzioni che potessero migliorare le condizioni di vita delle persone “isolate” nelle strutture assistenziali, e contemporaneamente potessero garantire la qualità del lavoro di tutti colore che, all’interno di tali strutture, assistono i degenti.

Oggi stiamo assistendo all’arrivo della seconda ondata, non facciamoci cogliere impreparati. Ognuno di noi può dare il proprio contributo per contrastare la diffusione del virus.

L’acquisto o il noleggio di Hygienio® e del disinfettante Adantium Plus, consentono di beneficiare del Credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione previsto dal decreto “Cura Italia”.

Scarica la scheda tecnica del sanificatore Hygienio B1N1, e la scheda tecnica del disinfettante.