RERAD è dedicato a voi!

Gentili lettori del blog,
vorrei innanzitutto ringraziarvi per aver accettato di ricevere la nostra newsletter ed aver letto gli articoli che fino ad oggi abbiamo pubblicato.
Mi sembrava doveroso iniziare alla grande, con l’intervista al Dott. Orta, Vice Presidente ANASTE Emilia Romagna, e proseguire dando risalto ad una notizia importante come l’inaugurazione del Centro diurno socio-assistenziale per disabili “Il Ponte” di Fidenza da parte del Presidente della Regione Bonaccini, ma ora che siamo giunti al terzo appuntamento vorrei cogliere l’occasione per raccontarvi come e a quale scopo, è nato il blog RERAD.

Inizio subito spiegando il significato del titolo: RERAD è l’acronimo di REsponsabili Residenze per Anziani e Disabili, poiché è a voi che abbiamo deciso di dedicare il blog.
Il risultato finale è un contenitore multimediale di argomenti interessanti e utili per tutti coloro che gestiscono strutture per anziani, per disabili e/o che lavorano nel settore socio-assistenziale in genere.
Una rassegna di contenuti consultabili in pochi istanti e in pochi click, su qualsiasi supporto (computer, smartphone e tablet) dotato di una connessione internet.
Arrivare a questo traguardo non è stato facile, soprattutto considerando che l’idea di partenza era totalmente diversa…
Siamo partiti infatti, oltre un anno fa, ipotizzando di poter confezionare una rivista periodica che potesse raccontare fatti e avvenimenti riguardanti il settore socio sanitario, da spedire tramite posta ordinaria, poi però abbiamo pensato ad una mailing list a cui inviare i link alle notizie più importanti del periodo.

IMG_0545

Alla fine, la lampadina si è accesa e abbiamo iniziato a lavorare sapendo di aver avuto l’idea giusta: una newsletter collegata ad un blog. Il modo migliore per potersi tenere sempre in contatto con voi e consentirvi di essere aggiornati sulle news e i principali eventi/attività del settore, in Emilia Romagna e non solo.
Inoltre il blog ci dà la possibilità di essere tempestivi, di pubblicare velocemente una notizia o modificare il calendario degli eventi, di inserire immagini e link a documenti o a siti esterni, come ad esempio quelli di aziende partner o di associazioni del settore.

Il blog non vuole essere un mezzo pubblicitario ma una opportunità, che Pollution Hospital offre agli operatori del settore socio-assistenziale e sanitario per incontro e scambio di informazioni , sugli aspetti normativi, economici, di aggiornamento e di innovazione al fine di migliorarne la qualità nel rispetto della dignità dell’uomo.

Speriamo che il nostro intento venga sempre raggiunto e che voi, lettori del blog possiate sempre trovare cinque minuti di tempo per ricordarvi di noi e venire a leggere qualche notizia interessante sul blog rerad.it
Arrivederci a settembre e auguri a tutti per una buona estate.

Grazie
Michele Zappaterra.